Percorso 41 Km

Distanza: 41 Km      Dislivello positivo: 2.880 metri Partenza: ore 7.00

Scarica qui la traccia GPS (file in .gpx)

Leggi il regolamento ed iscriviti qui

I sentieri del Trail del Gevero sono molto caratteristici per tipologia e conformazione, simili in alcuni tratti a quelli Dolomitici.
Già sui 500 metri di altitudine troviamo un terreno roccioso, con passaggi tecnici di puro trail, dove i runners saranno chiamati a raccogliere tutte le forze e dare il meglio di sè.

Il punto di partenza è alle Case Marian (come per la precedente edizione, circa 200metri dalla Piazza Roma) a Cison di Valmarino (TV) (m.261), i primi 2 km molto scorrevoli su un sentiero che si snoda lungo la Valle S. Daniele costeggiando il torrente Rujo (mt 350). Poi una salita di circa 1km fino a Loc. Forca (m.650) per imboccare il sentiero dei Pianai in discesa fino al quinto kilometro (m.400). Da lì un sentiero molto impegnativo che sale fino a Loc. Campo (m.850 – primo ristoro!) e si prosegue con una facile discesa verso il Passo S. Boldo per risalire fino alla Loc. Jal (m.900) su strada sterrata. Si scende per circa 2 km e si risale fino alla Loc. Pera (m.1190).

Dopo, un facile sentiero su prato fino al Monte Cimone (m.1281) e una discesa fino al Passo S. Boldo sede del secondo ristoro: ci raccomandiamo di prestare massima attenzione al tratto altamente tecnico che sarà debitamente segnalato.

Attenzione agli attraversamenti stradali!
Da qui si risale su strada sterrata e successivo sentiero fino al raggiungimento di Col de Moi (m.1358). Breve tratto di discesa fino a Forcella Foran (m.1130) si risale per raggiungere il Crodon del Gevero e il Rifugio dei Loff (dove sarà previsto un eventuale punto acqua se la giornata è calda). Poi una discesa tecnica per circa 4km vi porterà al terzo ristoro sempre in Loc. Campo per poi proseguire verso l’arrivo raggiungendo il centro abitato di Cison e le Case Marian dal bosco situato a nord vicino al Campo Sportivo.